a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Latest Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

1-677-124-44227
184 Main Collins Street West Victoria 807
info@yoursite.com
Image Alt

Sicilia

Sicilia 

Imponenti rovine di epoca classica, chiese normanne con decorazioni arabe, edifici barocchi, vegetazione esotica e vulcani, il tutto immerso in un blu profondo ed un giallo abbagliante, accompagnato dal profumo del gelsomino: la Sicilia è un continente al centro del Mediterraneo. Fra L’Europa e l’Africa, contemporaneamente rivolto all’Occidente come all’esotico Oriente.

Chiusa in se stessa, inaspettatamente ricca e per questo affascinante, apprezzata più di ogni altra isola per la sua bellezza. Scoprila con noi.


7 siti (sui 54 in Italia) sono stati dichiarati Patrimonio materiale dell’Umanità dall’Unesco, ovvero il Parco Archeologico di Agrigento e la Villa Romana del Casale, le Isole Eolie, l’intera area barocca del sud est, Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica, l’Etna, i monumenti arabo-normanni distribuiti fra Palermo e Cefalù. L’arte dei muretti a secco, la vite ad alberello di Pantelleria, l’Opera dei Pupi e la Dieta Mediterranea sono stati dichiarati beni immateriali dell’Umanità. Al quarto posto per la produzione di vino in Italia con 4,3 milioni di ettolitri e 21 vini DOC, al terzo per la produzione di olio d’oliva con 34 mila tonnellate, al primo per la produzione di mandorle, pistacchi, carrube ed agrumi, al secondo per frumento. Ben 34 presìdi slow food dimostrano l’alta qualità della produzione agricola e zootecnica e l’attenzione per la tradizione e la biodiversità. Più del 10% del territorio regionale è sotto tutela ambientale, con 4 parchi regionali e 76 riserve naturali, 3 vulcani attivi, numerose isole minori. Quindi non è difficile trovare più motivi per visitare la Sicilia, in qualsiasi stagione. E se questi dati ufficiali da soli non bastassero, l’esperienza diretta ne aggiungeranno di sicuro molti altri. Fatevi consigliare, e godetevi il viaggio.


You don't have permission to register