a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Latest Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

1-677-124-44227
184 Main Collins Street West Victoria 807
info@yoursite.com
Image Alt

Sardegna

Sardegna

Non si può affermare di avere visto un posto magico e selvaggio, senza essere stati in Sardegna. La Sardegna non si può paragonare all’Italia ed è differente dalla Sicilia, è essenzialmente un mondo a parte, con le sue magnifiche coste, in parte rocciose ed in parte caraibiche, con il suo caleidoscopio di paesaggi.

E’ un mondo antico, geologicamente, come il suo granito nel Nord, e culturalmente, con i suoi misteriosi nuraghi. La Sardegna ha una propria lingua, proprie antiche tradizioni ed un popolo orgoglioso. Il viaggio in Sardegna è un viaggio alle origini della Madre Terra.

La Sardegna è una delle regioni turistiche più amate del Mediterraneo, i 1800 chilometri di coste del “piccolo continente” attirano ogni estate migliaia di amanti del mare, del sole e del windsurf da tutta Europa, affascinati da una incredibile sequenza di spiagge sabbiose, piccole baie, coste rocciose, 227 isole e isolette minori, accompagnate dalla odorosa macchia mediterranea sempreverde e baciate da un mare cristallino che varia dal blu, al turchese e al verde. La natura selvaggia e l’incredibile varietà di paesaggi mozzafiato in un’isola poco antropizzata e che per questo ha conservato vaste zone con una natura incontaminata, con 6 parchi nazionali e regionali una trentina di monumenti naturali e 5 aree marine protette, sono un paradiso per chi vuole riconnettersi con lo Spirito del Mondo.

A questo si aggiunge il fascino della misteriosa civiltà preistorica detta “nuragica”, unica al mondo, per via degli oltre 7000 nuraghi, torri a forma di cono tronco realizzate “a secco” con pietre enormi, e sparsi per tutte la Sardegna. Un patrimonio antropologico ed etnografico che si è conservato incredibilmente autentico fino ad oggi. Non solo con l’artigianato artistico ed i costumi dei diversi paesi con una vivacità di colori e di decorazioni eccezionali, ma soprattutto le tradizioni delle feste: processioni pasquali, carnevali tradizionali, giostre medievali e feste dedicate ai Santi patroni.  Ancora oggi solo in pochi paesi della Barbagia si può sentire il canto “a tenores” tipico dei pastori, riconosciuto patrimonio immateriale dell’umanità quale testimonianza di una cultura pastorale ancestrale senza tempo. Senza tralasciare le innumerevoli piccole produzioni di eccellenza, di vini, di formaggi, di olio di oliva, di centinaia di diversi tipi di pane, tra i quali spicca il tipico pane Carasau e molto altro che si può scoprire visitando la Sardegna, si può affermare che quest’isola unica, incomparabile, è un invito a fermarsi e riflettere su ciò che conta nella vita.

Esempi di tour

Sicilvision organizza diverse esperienze di viaggio e tour in Sardegna.

Sardegna: cultura e gastronomia

Sardegna classica  

You don't have permission to register